giovedì, Aprile 25, 2024

Attualità, In Evidenza

Sesto, il Comune cerca un esperto da inserire nella commissione per selezionare il comandante della Polizia Locale

Dicembre 28, 2022

Il Comune di Sesto sta Giovanni sta cercando una persona esperta da inserire nella commissione di selezione per il reclutamento del comandante della Polizia Locale.

La persona scelta avrà la nomina di componente della commissione esaminatrice per la selezione pubblica per la copertura a tempo indeterminato del posto di Comandante della Polizia Locale – Qualifica dirigenziale.
L’incaricato dovrà partecipare alle sedute della commissione, predisporre le prove, correggere gli elaborati ed essere presente durante lo svolgimento delle prove.

Requisiti per partecipare alla selezione sono:
1) essere dirigente di ruolo (a tempo indeterminato, con superamento del periodo di prova) di Polizia Locale o in quiescenza/aspettativa/assegnato ad altro incarico da non più di 1 anno.
2) non avere in corso procedimenti penali per reati contro la pubblica amministrazione o per reati che possano interferire con la moralità professionale e non avere condanne per i medesimi reati.
3) non avere ricevuto provvedimenti disciplinari nel biennio precedente. I requisiti devono essere posseduti e parmanere fino alla fine dell’incarico.

Per candidarsi bisogna inviare i documenti richiesti entro le ore 12 del giorno 30 dicembre 2022 (a pena di esclusione) via email all’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto.

L’email deve essere inviata a:

e riportare nell’oggetto “candidatura per il conferimento dell’incarico di componente esperto della commissione di selezione per il reclutamento del Dirigente Comandante della Polizia Locale – Qualifica dirigenziale”

Alla candidatura bisogna allegare:
1. dichiarazione sostitutiva di certificazione/dell’atto notorio inerente il possesso dei requisiti richiesti (ai sensi del DPR 445/2000);
2. curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
3. copia di un documento di identità in corso di validità.

I documenti devono essere allegati in formato pdf.

L’email  deve essere inviata da un tuo account privato oppure con posta elettronica certificata (PEC) dal tuo indirizzo PEC.

La durata dell’incarico inizia con la data di sottoscrizione del contratto fino al termine della selezione del candidato (probabilmente entro il 15 febbraio 2023).

Verrà effettuata una valutazione comparativa delle candidature con riferimento ai seguenti ambiti:
– qualificazione professionale dei candidati, con riguardo ai titoli formativi e di specializzazione
– esperienze professionali maturate.

Si sosterrà un colloquio con il segretario comunale con lo scopo di verificare e approfondire esperienze professionali, capacità e competenze.
L’incarico sarà formalizzato tramite la stipulazione in forma scritta di un disciplinare d’incarico ai sensi degli artt.2222 e seguenti del Codice civile.

Per maggiori informazioni si può contattare il Settore Organizzazione, pianificazione strategica e risorse umane ai numeri:

  • 02 2496483
  • 02 2496674
  • 02 2496384

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock