martedì, Aprile 23, 2024

In Evidenza, Vivi Città

Sesto, gli anziani ospiti della Fondazione Pelucca ‘inaugurano’ le festività con un tour sul trenino natalizio per le vie della città

Dicembre 28, 2022

Una giornata speciale per gli anziani ospiti della Fondazione Pelucca e della Rsd Villa Pelucca di Sesto San Giovanni che lo scorso 23 dicembre 2022, insieme ad educatori e personale, hanno ‘inaugurato’ le festività con un tour sul trenino natalizio per le vie della città.

Dopo aver fatto salire in carrozza i giovani ospiti della Residenza Disabili di via Campanella e gli anziani del Centro Diurno di via Boccaccio, il trenino, messo a disposizione dell’Associazione SestoProloco, si è diretto verso la casa di Babbo Natale, allestita a Spazio Arte, per una visita guidata dai volontari della Croce Rossa Italiana e alla presenza del presidente della Fondazione Giuseppe Nicosia, del consigliere Gabriele Corsani e del presidente della SestoProloco Savino Bonfanti.

Il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli – che nei giorni scorsi ha conosciuto da vicino le attività della Fondazione La Pelucca – non potendo essere presente all’iniziativa a causa degli impegni istituzionali, ha fatto giungere un personale saluto agli ospiti e agli operatori.

“Ogni momento ricreativo, ogni attenzione ad attività organizzate con cuore e professionalità, che portano gioia, allegria e benessere alle persone più fragili, sono atti fondamentali di una concreta assistenza, nell’interesse della persona e della sua famiglia – il messaggio del ministro Locatelli -. Qualità della vita, dignità e servizi mirati alle esigenze dei singoli rispecchiano le modalità di lavoro e i percorsi innovativi ed inclusivi della vostra Fondazione”.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock