lunedì, Aprile 29, 2024

Lombardia

Milano, vertice in Prefettura per innalzare le misure di sicurezza del Salone del Mobile

Aprile 15, 2024

Per l’avvio del Salone del Mobile sono state innalzate le misure di sicurezza a seguito dell’attacco iraniano. Il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, ha incontrato i vertici provinciali delle Forze di Polizia con lo scopo di sensibilizzare gli apparati di sicurezza destinati alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili in vista del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale.

A tal proposito sono stati aggiornati gli obiettivi diplomatico-consolari, commerciali, turistici, culturali del territorio.

Sono state rafforzate le misure di sicurezza intensificando i servizi di controllo e vigilanza, con particolare attenzione ai luoghi interessati dal Salone del Mobile e dagli eventi del Fuori Salone che con oltre 180 iniziative e circa 1326 appuntamenti distribuiti sull’intero territorio cittadino, attireranno in città migliaia di visitatori, espositori e personalità.

Inoltre è stato deciso l’incremento dei controlli di sicurezza presso gli scali aeroportuali, ferroviari e le reti del trasporto pubblico, soprattutto nelle giornate in cui si prevedono maggiori afflussi di pubblico.

Contemporaneamente continueranno le azioni di intelligence, con il supporto della polizia postale e delle comunicazioni.

Giancarlo Mariani

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock