sabato, Aprile 27, 2024

Attualità

Oggi, venerdì 3 febbraio, si celebra la Giornata mondiale dei Calzini Spaiati per sensibilizzare i bambini alle diversità

Febbraio 03, 2023

Oggi, venerdì 3 febbraio, è la Giornata Mondiale dei Calzini Spaiati. Una ricorrenza nata dieci anni fa da un’idea della maestra Sabrina Flapp per sensibilizzare i bimbini alle diversità. L’insegnante in modo semplice e divertente ha insegnato ai suoi alunni che ‘diverso’ non è necessariamente sinonimo di brutto o cattivo. E che è importante guardare all’altro senza giudicare, imparando a considerarlo speciale proprio per la sua unicità. 

In cosa consiste la giornata? Nell’indossare due calzini spaiati. A volte bastano davvero solo due calzini spaiati per spiegare in modo simpatico e colorato i valori di amicizia, condivisione e valorizzazione delle peculiarità di ogni individuo. “Lui diverso da te… Tu diverso da lui… Noi diversi da voi… Siamo tutti calzini! Tutti diversi, eppure tutti uguali! Ed è proprio questa diversità a costituire la nostra forza.” (Pensieri Scalzi)

Aderire alla giornata è facile: basta indossare due calzini diversi e condividi la foto sui social con l’hashtag #calzinispaiati2023.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock