venerdì, Aprile 19, 2024

Cronaca, In Evidenza

Sesto, l’ascensore dello stabile di via Sardegna non funziona: due persone invalide costrette in casa da dicembre

Febbraio 04, 2022

L’ascensore di uno stabile situato al civico 30 di via Sardegna a Sesto San Giovanni non funziona da due mesi. E a farne le spese maggiori sono due persone che risiedono al secondo e al quarto piano: la prima è cieca mentre la seconda presenta gravi problemi deambulatori. Entrambe dai primi giorni di dicembre, a causa di questo malfunzionamento, hanno difficoltà ad uscire di casa.

A denunciare il fatto è stato il sindacato dell’Unione Inquilini che in una nota scrive: “Dai primi giorni di dicembre l’ascensore della scala C di via Sardegna 30 a Sesto San Giovanni non funziona e la cosa sembrerebbe essere di poca importanza perchè nelle case pubbliche sono molte le cose che non funzionano. Ma se al quarto piano vive una persona che da due mesi non può uscire di casa e non può recarsi nelle strutture per le visite e i controlli che le ha prescritto il medico e al secondo piano abita una persona cieca, la cosa diventa ancora più grave”.

L’Unione Inquilini riferisce poi di avere effettuato, nel periodo che va da dicembre a febbraio, una serie di chiamate al numero verde per la manutenzione degli ascensori e di avere inviato mail e pec al Servizio tecnico Demanio e Patrimonio del Comune di Sesto, ai Vigili del Fuoco di Sesto e di Milano, alla Polizia del Commissariato di Sesto e all’Urp regionale per spiegare la situazione. “Ma non è ancora successo nulla – sottolinea il sindacato- . Forse non funzionano molte altre cose, oltre alle manutenzioni, nelle case comunali”.

Al di là di tutto – conclude la sigla – quello che sconforta di più è l’assoluta insensibilità mostrata nei confronti di persone che chiedono qualcosa di semplice ed indispensabile”.

Foto repertorio

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock