venerdì, Aprile 26, 2024

Lombardia

Limbiate ricorda con una partita di calcio benefica Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso in un agguato in Congo

Febbraio 22, 2022

Dalla periferia d’Italia alla periferia del mondo. Ricordando Luca”. È il titolo dell’evento organizzato per ricordare Luca Attanasio, ambasciatore italiano ucciso a 43 anni in un agguato in Congo il 22 febbraio 2021. Ad un anno dalla sua scomparsa la sua Limbiate non lo dimentica e organizza una partita benefica nell’oratorio San Giorgio che vide crescere e impegnarsi Attanasio come educatore di tanti ragazzi. A scendere in campo – alle ore 15 – saranno la Nazionale Italiana Cantanti e Play2Give, guidata da Fabio Capello. Le due formazioni promuoveranno con l’iniziativa la Fondazione “Mama Sofia”, guidata da Zakia Seddiki Attanasio, moglie di Luca. Prima dell’inizio della partita verrà proiettato un video con il minuto di silenzio osservato nelle Ambasciate Italiane all’estero. Sarà possibile seguire in diretta l’evento sui canali social ufficiali della Nazionale Cantanti e di Play2Give. Parteciperanno, tra gli altri, Enrico Ruggeri – il quale ha portato il suo saluto agli infermieri dell”Ospedale di Sesto San Giovanni (“Un abbraccio a tutti gli infermieri dell”Ospedale di Sesto San Giovanni. Buon lavoro e grazie per quello che fate”, dice in un video) – Niccolò Fabi, Clementino, Boosta dei Subsonica, Paolo Vallesi, Bugo, Leo Gassman, Virginio, Ubaldo Pantani, Ludwig, Blind, Moreno, Alberto Urso, ZW Jackson, Moreno Conficconi e Sergej. Fabio Capello può contare, invece, su Rkomi, Astol, Antonacci Jr, Gabriele Boscaino dei Nirkiop, Grenbaud, Tommaso Cassissa, Il Boss del Freestyle, Jacopo ET, Enzuccio, Mitch e Andrea Pisani dei Panpers. Sarà presente anche Salvatore Romano, coordinatore infermieristico al Poliambulatorio dell”Ospedale di Sesto San Giovanni, in qualità di responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Italiana Cantanti.

Enrico Ruggeri, insieme a Salvatore Romano, saluta gli infermieri dell”Ospedale di Sesto San Giovanni


Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock