lunedì, Aprile 29, 2024

In Evidenza, Sport

La scuola sestese di atletica trionfa anche ai Mondiali statunitensi, Stano conquista l’oro nella 35 km. Ora il sindaco dedichi più attenzione a questo sport

Luglio 24, 2022

La scuola sestese dell’atletica trionfa ai Mondiali di Eugene (Stati Uniti). Il campione olimpico della 20 chilometri di marcia, Massimo Stano, ha conquistato la prima medaglia d’oro per l’Italia nella 35 chilometri. Il marciatore si è imposto con il tempo di 2:23:14, nuovo record nazionale. Sul podio con l’azzurro sono saliti il giapponese Masatora Kawano, medaglia d’argento, e lo svedese Perseus Karlstrom, bronzo. L’Italia torna all’oro iridato a 19 anni di distanza da quello conquistato da Giuseppe Gibilisco nel salto con l’asta a Parigi 2003.

Il successo di Massimo Stano fa tornare d’attualità l’importanza della scuola di atletica di Sesto San Giovanni, dove il campione nostrano in passato ha vissuto e si è allenato, al campo sportivo Dordoni. Stano, di origini pugliesi, ha scelto l’impianto sestese anche per prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo del 2021 in cui è stato tra i protagonisti. Per l’ennesima volta poniamo al sindaco Roberto Di Stefano e alla sua Giunta il seguente quesito: perchè, tenendo conto di questi continui successi (e anche di quelli passati), non viene dedicata la giusta attenzione ad un centro sportivo che rappresenta un’eccellenza lombarda e nazionale? Non solo. Tanti sestesi si ricorderanno della ‘Marcia del Primo Maggio’, storica manifestazione che ogni anno riempiva di atleti di fama internazionale (non si corre più da diverso tempo ormai) le strade cittadine nel giorno dedicato alla Festa dei Lavoratori. Perchè non reintrodurla?

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock