giovedì, Marzo 28, 2024
In Evidenza, Politica

Caso Carroponte, Foggetta replica a Di Stefano: “Se crede che qualcuno abbia usato le casse comunali per scopi personali, denunci la questione alle autorità competenti”

Dicembre 29, 2022

A Sesto San Giovanni la questione Carroponte continua ad essere al centro di polemiche politiche tra maggioranza ed opposizione. In particolare le forze di minoranza criticano alcune dichiarazioni rilasciate dal sindaco Roberto Di Stefano dopo la sentenza della Corte di Appello di Milano che nei giorni scorsi ha confermato la decisione del giudice del Tribunale di Monza di condannare Arci al versamento di oltre 226mila euro al Comune per utenze non pagate durante la gestione della struttura di via Granelli.

La vittoria su Arci – aveva detto Di Stefano – pone la parola fine a questa vicenda e a quel sistema che si è alimentato per anni a Sesto San Giovanni, complice una certa sinistra che gestiva le casse comunali come mezzo per i propri interessi personali e che aveva condotto il Comune ad avere 26 milioni di debiti“.

Ora arriva la replica del consigliere comunale di Sinistra Italiana Michele Foggetta, già candidato sindaco di Sesto, che ha definito “gravissime” le parole del primo cittadino. “Non è la prima volta – ha aggiunto – che lancia accuse di questo tipo, ma mai ha avuto il coraggio di far seguire alle parole i fatti. Se davvero pensa che qualcuno abbia “usato le casse comunali come mezzo per i propri interessi” sta ipotizzando un reato molto grave ed è ora che denunci la questione alle autorità competenti. Sarebbe un suo dovere per il bene della città. Poi starà alla magistratura decidere“.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock