mercoledì, Aprile 24, 2024
Attualità, In Evidenza

Stadio San Siro, nuovo botta e risposta tra Sgarbi e Sala. Il sindaco di Milano: “O Inter e Milan fanno buon viso a cattivo gioco o vanno a Sesto”

Dicembre 31, 2022

Abbatterlo o no? Ancora al centro di dibattiti e discussioni la questione che riguarda il futuro dello stadio San Siro di Milano. A fine anno un nuovo botta e risposta è andato in scena tra il sindaco di Milano Beppe Sala ed il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi.  Quest’ultimo ai microfoni del Corriere della Sera ha ribadito la sua posizione: “San Siro – ha detto – non sarà abbattuto. Ho parlato anche con Ranaldi, già sovrintendente a Milano. Mi ha detto che nel 2024 scatterà automaticamente il vincolo perché sono passati 70 anni dall’ultimo intervento significativo sullo stadio che risale al 1954. Basta aspettare un anno”. Sala ha scelto i tradizionali auguri di fine anno ai media per replicare al sottosegretario. “Ci sono due possibilità: o le squadre fanno buon viso a cattivo gioco e stanno a San Siro, oppure se ne vanno a Sesto – ha dichiarato il sindaco -. Però a questo punto non sono più in grado di rispondere. Io continuo ad andare avanti e nell’interesse di tutti, se il vincolo ci deve essere, è meglio che venga chiarito subito. Ma saranno anche le squadre stesse a porsi il problema. Voglio lasciare la palla nel loro campo con un’unica preghiera, cioè di essere veloci. Se deve esserci il vincolo, che ci sia e che lo facciano nei tempi giusti”.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock