venerdì, Aprile 26, 2024

In Evidenza, Politica

Sesto, ufficiale la candidatura di Michele Foggetta alle primarie del centrosinistra

Marzo 12, 2022

Sinistra Italiana ufficializza la candidatura di Michele Foggetta alle primarie del centrosinistra di Sesto San Giovanni, in programma il 3 aprile, che porteranno i cittadini a scegliere lo sfidante del sindaco Roberto Di Stefano alle prossime elezioni amministrative.

«Dobbiamo costruire una Sesto nuova. – ha commentato Foggetta –.  Una città accogliente ed inclusiva che si riscopra pulita, verde ed ecologica. Che sappia essere giovane con i giovani e vicina agli anziani. Che sia donna e sappia essere per le donne. Che regali cultura a tutte e tutti perché chiunque possa essere davvero libero. Una città che corra veloce ma che sappia camminare al passo di chi rimane indietro perché indietro e da solo non resti mai nessuno. Una Sesto che sappia ergersi come un albero che getta le proprie radici nel suo passato glorioso e con la chioma che punta verso l’alto e verso il futuro».

Michele Foggetta ha iniziato la sua attività politica a Sesto San Giovanni candidandosi per la prima volta al Consiglio comunale nel 2007. Nel 2012 è stato eletto consigliere del gruppo Federazione della Sinistra. Dal 2017 è segretario della sezione “Peppino Impastato” del partito Sinistra Italiana a Sesto e dallo scorso anno è responsabile dell’organizzazione per la Città Metropolitana della federazione milanese di SI.

Il suo impiego di educatore professionale, oggi per Aias di Milano Onlus e fino al 2021 per Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, lo ha portato a lavorare con i giovani, con la disabilità nelle scuole e con la prevenzione delle dipendenze da alcol, sostanze stupefacenti e malattie a trasmissione sessuale. Per un breve periodo è stato impegnato nell’unità di strada prostituzione della Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione.

È da sempre attivo nelle attività di volontariato e, dopo aver fatto parte del Cespi, storica associazione sestese, ha fondato Shanti Sahara, onlus che realizza progetti a supporto della disabilità nei campi profughi saharawi e che dal 2011 ha portato in Italia gruppi di bambini affetti da malattie croniche o portatori di handicap, permettendo loro visite specialistiche e interventi medici.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock