È iniziato tutto nel pomeriggio di domenica 4 maggio in via General Cantore, a Sesto San Giovanni. Un controllo di routine della squadra investigativa del Commissariato ha innescato una fuga rocambolesca. Fermato inizialmente da un’auto civetta della Polizia, l’automobilista ha accostato per un attimo, ma subito dopo ha premuto sull’acceleratore e ha speronato la macchina degli agenti in borghese per darsi alla fuga.
L’inseguimento inizia a Sesto San Giovanni
La corsa è proseguita a tutta velocità lungo le strade dell’hinterland milanese, coinvolgendo più pattuglie. A Cologno Monzese, in via Cavallotti, l’uomo è riuscito a seminare anche una Volante che aveva tentato di sbarrargli la strada. La vettura è stata poi rintracciata in serata a Cernusco sul Naviglio grazie al coordinamento tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Sesto San Giovanni.
Appostamento e blitz finale a Cernusco sul Naviglio
Gli agenti, rimasti appostati nei pressi dell’auto abbandonata, hanno notato intorno alle 23 una seconda macchina fermarsi accanto al veicolo. Un uomo è sceso e si è diretto verso dei cespugli dove, nascosta alla base di un albero, stava recuperando qualcosa. A quel punto è scattato l’intervento: l’uomo è stato bloccato e subito identificato.

L’arresto: eroina, contanti e un coltello
L’uomo fermato è risultato essere il 44enne di origine straniera che era sfuggito al controllo nel pomeriggio. Già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di oltre 3 chilogrammi di eroina, un coltello a serramanico e 280 euro in contanti. Nella sua abitazione a Gessate, durante la perquisizione, sono stati trovati anche 6.750 euro nascosti in una cassetta nella camera da letto. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le notizie a portata di notifica: iscriviti ai nostri canali WhatsApp e Telegram
Per entrare a far parte del canale WhatsApp di Sesto Notizie basta cliccare qui, aspettare che si apra l’applicazione di WhatsApp sul canale di Sesto Notizie e selezionare la voce “iscriviti” in alto a destra. Una volta iscritti gli utenti potranno ricevere aggiornamenti quotidiani senza bisogno di ulteriori azioni. Il canale sarà visibile nella sezione “aggiornamenti“. Per entrare a far parte del canale Telegram di Sesto Notizie basta cliccare qui, aspettare che si apra l’applicazione di Telegram sul canale di Sesto Notizie e selezionare la voce “unisciti” in basso. Una volta iscritti gli utenti potranno ricevere aggiornamenti quotidiani senza bisogno di ulteriori azioni. Il canale sarà visibile nella sezione “chat“.

