Il sestese Antonio La Torre, ex cittadino e volto noto per essere stato per anni un docente del Liceo Casiraghi del Parco Nord, alla guida delle staffette della Nazionale Italiana di Atletica Leggera cercherà in Cina la qualifiazione ai Mondiali di Tokyo.
Antonio La Torre e quel legame profondo con Sesto San Giovanni
Antonio La Torre è una figura ben nota nella comunità sestese. Originario di Manfredonia, ha vissuto a lungo a Sesto San Giovanni, dove ha lasciato un segno indelebile. Dal 1974 al 1987 ha lavorato come disegnatore alla Breda Ansaldo, storica azienda locale, e ha allenato la squadra Asd Geas Atletica, contribuendo alla formazione di campioni come Ivano Brugnetti. È stato anche professore di educazione fisica al Liceo Casiraghi del Parco Nord, ruolo che gli ha permesso di trasmettere la sua passione per lo sport alle nuove generazioni. Presidente del Comitato Sportivo dell’Università degli Studi di Milano, dove è docente nella facoltà di Scienze Motorie, Antonio La Torre dal settembre 2018 è Direttore Tecnico FIDAL delle squadre Nazionali assolute.

Le World Relays a Guangzhou in Cina
Il 10 e 11 maggio vanno in scena a Guangzhou, in Cina, le World Relays 2025, che mettono in palio i posti per le staffette ai Campionati mondiali di atletica di Tokyo: le migliori staffette dell’atletica mondiale sono protagoniste di una intensa due-giorni di gare. 43 federazioni per 730 atleti e atlete si sfideranno per conquistare non solo i titoli in palio, ma anche 14 posti per i prossimi Campionati del mondo di atletica 2025, in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre, su un totale di 16 posti previsti per cinque staffette: 4x100m maschile e femminile più 4x400m maschile, femminile e mista. Tra queste anche le staffette definite dal sestese Antonio La Torre per la Nazionale italiana. L’appuntamento sarà visibile in diretta tv RaiSport 14-15.55 sabato 10 e domenica 11 maggio oppure in diretta streaming dalle 13 in entrambe le giornate su RaiPlay Sport 1.
Le notizie a portata di notifica: iscriviti ai nostri canali WhatsApp e Telegram
Per entrare a far parte del canale WhatsApp di Sesto Notizie basta cliccare qui, aspettare che si apra l’applicazione di WhatsApp sul canale di Sesto Notizie e selezionare la voce “iscriviti” in alto a destra. Una volta iscritti gli utenti potranno ricevere aggiornamenti quotidiani senza bisogno di ulteriori azioni. Il canale sarà visibile nella sezione “aggiornamenti“. Per entrare a far parte del canale Telegram di Sesto Notizie basta cliccare qui, aspettare che si apra l’applicazione di Telegram sul canale di Sesto Notizie e selezionare la voce “unisciti” in basso. Una volta iscritti gli utenti potranno ricevere aggiornamenti quotidiani senza bisogno di ulteriori azioni. Il canale sarà visibile nella sezione “chat“.