mercoledì, Aprile 24, 2024

Cronaca, In Evidenza

Sesto, fermata dai Carabinieri una baby gang che terrorizzava gli studenti fuori da scuola: un arresto e cinque denunce

Marzo 17, 2023

Hanno accerchiato due coetanei, li hanno minacciati, derubati dei loro effetti personali per poi darsi alla fuga. E’ solo l’ultimo episodio con protagonista una baby gang, composta da ragazzi tra i 14 e i 16 anni, che, spostandosi a bordo di monopattini elettrici, da tempo terrorizzava gli studenti all’uscita da una scuola di viale Italia a Sesto San Giovanni. Uno di loro, un 16enne italiano, è stato arrestato dai Carabinieri per rapina aggravata. Altri cinque sono stati denunciati. La banda ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, in piazza Primo Maggio, vicino alla stazione, ha circondato un 14enne e un 15enne e, dopo averli intimiditi, ha sottratto loro un borsello, un berretto, una sigaretta elettronica, un auricolare per cellulare, uno scaldacollo e un paio di scarpe.

Due ragazzi sono stati subito rintracciati dai militari, allertati dalle giovani vittime, mentre gli altri quattro complici sono stati individuati successivamente nel parco di viale Gramsci. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. L’autorità giudiziaria nei confronti dei cinque minorenni denunciati ha disposto l’affidamento ai rispettivi genitori. Il 16enne arrestato, invece, è stato portato in una comunità di Milano. Lo scorso 10 marzo, secondo quanto accertato dai Carabinieri, la baby gang aveva derubato in via Podgora un 17enne di una collanina d’oro e di 30 euro. Il 14 marzo, invece, è stato rapinato uno studente di 18 anni.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock