lunedì, Aprile 29, 2024

In Evidenza, Sport

Pro Sesto, se ci sei batti un colpo. Filippini? Capogna? Pellegrino? Quale futuro?

Settembre 12, 2021

Aria pesante alla Pro Sesto. Nessuna vittoria in amichevole. Eliminazione in Coppa Italia. Tre sconfitte in altrettante partite in campionato. Prestazioni pessime, senza gioco e senza un’idea di gioco. Senza contare che anche la coda della gestione Filippini, lo scorso torneo, aveva prodotto una sola vittoria. Sgomberiamo il campo da equivoci: l’organico è quello che è.
I pilastri (Caverzasi, Gualdi, Gattoni e Scapuzzi) sono giocatori che provengono dalla “promozione-Covid” della Serie D e non hanno grandissima esperienza in Serie C. L’unico acquisto vero, l’attaccante Capogna, non si sa che fine abbia fatto (incredibilmente la società tace in proposito). Una domanda sorge spontanea: ma la linea del patron Ferrero è sempre la stessa? Ovvero: “le decisioni tecniche riguardanti la Prima Squadra sono esclusivamente in capo al direttore sportivo Jacopo Colombo”. Se fosse così, allora abbiamo buoni motivi per credere che già da lunedì mattina, la quiete che ha caratterizzato fin qui l’era Filippini, non sarà più tale. E infine, la mina-vagante che porta il nome di Lorenzo Pellegrino. L’imprenditore sestese con residenza a Miami è davvero interessato alla Pro Sesto? Se sì, adesso è il momento di far chiarezza. Forse anche di agire. Per la squadra. Per i tifosi. Per per la città. A meno che non siano “passerelle” di una fine di una calda estate.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock