Se la Pro Sesto ha chiuso il suo campionato di Serie D con un anonimo ottavo posto, c’è un’altra Pro Sesto che si sta facendo onore in giro per l’Italia e addirittura conquista la serie B.
Si tratta di esponenti di quella “squadra dei miracoli” che solo un paio di anni fa ha sfiorato la serie B, giocandosi i play off per salire in cadetteria.

Il tecnico di quel gruppo incredibile, Matteo Andreoletti, ha vinto il campionato di Lega Pro con il Padova, dimostrando ancora una volta di essere uno dei tecnici emergenti più interessanti – e giovani – del calcio italiano. Della squadra patavina fa anche parte Alessandro Capelli, esterno ex biancoceleste, tra gli elementi di spicco di quella Pro Sesto, tra l’altro autore del gol con il quale il Padova ha espugnato Avellino nella prima gara di Supercoppa di serie C.
La squadra veneta, tra l’altro, pare avere un gran legame con Sesto San Giovanni, visto che il direttore generale Massimiliano Mirabelli fa spesso tappa in città, avvistato più volte al ristorante ‘Pentola d’Oro’. “Calabrese doc come me – dice Gennaro Lepore, titolare del ristorante insieme a Stefania Colosimo, ritratto in foto proprio con Mirabelli al ristorante -, ci siamo conosciuti quando faceva il dirigente al Milan, ha subito apprezzato la nostra cucina e quando fa tappa in Lombardia viene sempre a trovarci”.

Ma non basta: sempre in Lega Pro si sta facendo apprezzare l’attaccante Nicolò Bruschi, che con il Monopoli affronterà i play off per la promozione in serie B.
Note liete arrivano anche da alcuni giocatori che la scorsa stagione sono retrocessi in D con la Pro Sesto: il portiere Del Frate è stato promosso in B con l’Entella, il difensore Giorgeschi è nella rosa dello Spezia e Marianucci è ormai titolare fisso con l’Empoli in serie A e monitorato da grandi club per la prossima stagione.
Le notizie a portata di notifica: iscriviti ai nostri canali WhatsApp e Telegram
Per entrare a far parte del canale WhatsApp di Sesto Notizie basta cliccare qui, aspettare che si apra l’applicazione di WhatsApp sul canale di Sesto Notizie e selezionare la voce “iscriviti” in alto a destra. Una volta iscritti gli utenti potranno ricevere aggiornamenti quotidiani senza bisogno di ulteriori azioni. Il canale sarà visibile nella sezione “aggiornamenti“. Per entrare a far parte del canale Telegram di Sesto Notizie basta cliccare qui, aspettare che si apra l’applicazione di Telegram sul canale di Sesto Notizie e selezionare la voce “unisciti” in basso. Una volta iscritti gli utenti potranno ricevere aggiornamenti quotidiani senza bisogno di ulteriori azioni. Il canale sarà visibile nella sezione “chat“.

