sabato, Aprile 27, 2024

In Evidenza, Politica

Primarie centrosinistra a Sesto, il Pd annuncia: “Affiancheremo Alberto Bruno”

Marzo 23, 2022

Si avvicinano a Sesto San Giovanni le primarie del centrosinistra che porteranno i cittadini al voto per scegliere il candidato sindaco che sfiderà l’uscente Roberto Di Stefano alle Amministrative. La votazione si terrà domenica 3 aprile dalle ore 8 alle ore 20. Saranno 9 i seggi allestiti. I nomi in corsa sono tre: Michele Foggetta (Sinistra Italiana) Marialuigia Pagani (lista civica Città in Comune) e Alberto Bruno (lista civica Un Senso per Sesto). Il Partito Democratico, con un comunicato inviato alla stampa, ha annunciato che alle primarie affiancherà quest’ultimo.

“Il Partito Democratico sarà al fianco di Alberto Bruno alle primarie del centrosinistra di domenica 3 aprile – si legge – . Da settembre abbiamo iniziato, insieme alle forze politiche progressiste e di centrosinistra della nostra città, un percorso per costruire un programma ricco di idee politiche, progetti e soluzioni. Dai tavoli di lavoro aperti a tutta la cittadinanza è stata costruita una base solida e condivisa per tutta la coalizione, un vero e proprio punto di partenza per un progetto che vogliamo rappresenti una vera alternativa di governo per Sesto San Giovanni.

Le primarie di domenica 3 aprile – prosegue la nota – sono un punto fondamentale per le imminenti elezioni. Una valida occasione di confronto e rilancio della vita politica nella nostra città, il momento in cui i cittadini sestesi possono, esprimendo il loro voto, aiutare a dare slancio all’azione della coalizione progressista. Un primo passo fondamentale verso il cambiamento di cui Sesto ha bisogno. Come Partito Democratico di Sesto San Giovanni abbiamo lavorato insieme ad Alberto Bruno che ha dimostrato di poter essere la persona giusta per catalizzare le migliori energie della nostra città in una proposta politica comune efficace e vincente. Per tutti questi motivi il Pd sostiene convintamente Bruno alle primarie“.

Dopo 5 anni in cui abbiamo visto la nostra città ostaggio di politiche scellerate e distruttive abbiamo la possibilità di iniziare a costruire una visione alternativa – conclude la nota -. Il momento per fare la differenza è ora, partecipando alle primarie e votando – e facendo votare- Bruno”.

Alberto Bruno attualmente è un funzionario della Protezione civile in Regione Lombardia ma per anni è stato un dipendente del Comune di Sesto San Giovanni (ultimo incarico fu la redazione del piano di emergenza municipale). È stato inoltre il fondatore del Comitato della Croce Rossa cittadina negli anni Ottanta e ha svolto diverse missioni di volontariato in Iraq e nelle zone terremotate del Centro Italia.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock