mercoledì, Aprile 24, 2024

In Evidenza, Politica

La moschea delle polemiche. Foggetta replica a Di Stefano: “Rispettiamo i diritti sanciti dalla Costituzione”

Maggio 05, 2022

Botta e risposta tra il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, e il candidato sindaco del centrosinistra, Michele Foggetta, in seguito ad un articolo pubblicato stamattina sul quotidiano Il Giornale (edizione milanese) sul progetto per la realizzazione di una grande moschea in città. Foggetta interviene sull’argomento con questa nota:

Noi ci prendiamo l’impegno di garantire i diritti imprescindibili riconosciuti dalla Costituzione. La propaganda di destra è solo funzionale ad un’assenza di proposte e di idee su quella che sarà la città nel futuro e sintomatica della paura di perdere la città. Il diritto, sancito anche dalla Costituzione, di ogni sestese a praticare la propria fede religiosa non è contestato da nessuno, neppure dal sindaco pro tempore leghista, tanto che la struttura provvisoria è ancora nell’area di via Luini“.

Nel contempo però nessuno pensa di fare di Sesto San Giovanni una città meta di pellegrinaggi religiosi con santuari o moschee che portino a Sesto San Giovanni fedeli da tutta la Regione – conclude la nota -. Saremo la città della ricerca e della salute, ed è semplicemente fuori luogo immaginarci anche come la piccola Mecca, la piccola Gerusalemme e neppure la grande San Giovanni Rotondo d’Italia. Ogni progetto che dovesse essere approvato sarà assolutamente in linea con le reali esigenze della comunità locale“.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock