giovedì, Aprile 25, 2024

Cronaca, In Evidenza

Francesca Scalfari, la sestese arrestata a Zanzibar con il marito Simon Woods per riciclaggio. Il fratello: “Accuse infondate”

Giugno 18, 2022

Francesca Scalfari, 45 anni, nata a Sesto San Giovanni, e il marito inglese Simon Woods lo scorso 6 giugno sono stati arrestati a Zanzibar, dove gestiscono un resort, con l’accusa di riciclaggio. Da circa 10 giorni la coppia, che ha un figlio di 11 anni, si trova in carcere. I due sono stati denunciati dai loro ex soci, una coppia di italiani, dopo una lite per la distribuzione degli utili.

Ora il fratello di Francesca Scalfari, Marco Scalfari, arrivato a Zanzibar giovedì scorso, lancia un appello su Facebook sottolineando che Francesca e Simon “si trovano rinchiusi in carcere con accuse infondate e in condizioni disumane”.

 “Ora più che mai necessito del vostro aiuto – scrive Marco Scalfari -. Un semplice gesto: quello di far sapere a tutta Italia ciò che stanno passando mia sorella Francesca Scalfari e mio cognato Simon Wood in Zanzibar, la terra che per più di 15 anni è stata ed è la loro casa, il loro lavoro, i loro amici, la loro famiglia, il loro sogno che con grandi sforzi si stava realizzando. Da più di 10 giorni si trovano rinchiusi in carcere con accuse infondate, accuse cui avrebbero opposto una difesa leale, certa. Imprigionandoli, hanno negato loro questa possibilità e tutto questo per volere di qualcuno che inspiegabilmente non concede neanche la possibilità di fare loro visita per un supporto morale e accertarsi del loro stato fisico e mentale, neanche a me suo fratello! Un carcere con criminali veri, un carcere dove il rischio di malattie virali è altissimo, tutto questo contro ogni legge governativa e contro ogni diritto umano“.

L’invito di Marco Scalfari è ad iscriversi alla pagina social “Support for Francesca and Simon”, creata con l’intento di far capire alle autorità locali che Francesca e Simon non sono soli e che i metodi e le regole che hanno attuato sono disumane, “Questo – conclude – contribuirà nell’intento e sono certo che una volta fuori da questa orribile incubo. Leggendoli, riempirà di affetto, calore e gioia i loro cuori”.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock