Tutto è iniziato sabato 10 maggio, all’alba, quando un uomo è stato accoltellato in un Hotel a Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale. L’aggressore è Emanuele De Maria, 35 anni, originario di Napoli, già detenuto per omicidio e in regime di semilibertà presso il carcere di Bollate.
De Maria, impiegato come receptionist dell’hotel, non era rientrato in carcere la sera precedente. La mattina successiva ha colpito un collega barista con diverse coltellate al collo e al petto. Dopo l’aggressione, si è dato alla fuga.
La donna scomparsa: viveva a Cinisello Balsamo
In parallelo alla caccia all’uomo, è emerso un altro fatto preoccupante: la scomparsa di una donna di 50 anni, Arachchilage Dona Chamila Wijesuriya, collega di entrambi gli uomini coinvolti nell’aggressione. La donna, di origini srilankesi ma cittadina italiana, risiede a Cinisello Balsamo con il marito e il figlio. Proprio loro, allarmati per il mancato rientro a casa e l’irreperibilità telefonica, si sono rivolti ai Carabinieri per denunciarne la scomparsa.
La donna avrebbe dovuto recarsi in palestra dopo il turno di lavoro al bar dell’hotel, ma da quel momento non si hanno più notizie. Il suo cellulare risulta spento e ogni tentativo di rintracciarla è finora fallito.

Indagini congiunte: coinvolti anche i Carabinieri di Sesto San Giovanni
Il sospetto che possa esserci un collegamento tra l’aggressione e la scomparsa ha portato le forze dell’ordine ad attivarsi con un’azione investigativa congiunta. Oltre alla Squadra Mobile e alla Polizia Penitenziaria, stanno operando sul caso anche il Nucleo Investigativo e la Compagnia dei Carabinieri di Sesto San Giovanni.
Le notizie a portata di notifica: iscriviti ai nostri canali WhatsApp e Telegram
Per entrare a far parte del canale WhatsApp di Sesto Notizie basta cliccare qui, aspettare che si apra l’applicazione di WhatsApp sul canale di Sesto Notizie e selezionare la voce “iscriviti” in alto a destra. Una volta iscritti gli utenti potranno ricevere aggiornamenti quotidiani senza bisogno di ulteriori azioni. Il canale sarà visibile nella sezione “aggiornamenti“. Per entrare a far parte del canale Telegram di Sesto Notizie basta cliccare qui, aspettare che si apra l’applicazione di Telegram sul canale di Sesto Notizie e selezionare la voce “unisciti” in basso. Una volta iscritti gli utenti potranno ricevere aggiornamenti quotidiani senza bisogno di ulteriori azioni. Il canale sarà visibile nella sezione “chat“.