domenica, Aprile 28, 2024
Sport

Calcio, il difensore Bosco dalla Pro Sesto alla Nazionale: quella della Repubblica Dominicana. Con il sogno dei Mondiali…

Ottobre 29, 2020

Un giocatore della Pro Sesto giocherà le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Sì, proprio così. Si tratta del difensore Andrea Bosco, convocato dalla Nazionale della Repubblica Dominicana per preparare, dal 9 al 15 novembre prossimi, le sfide del girone della Concacaf per le qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio.

“Una grande soddisfazione ed un enorme orgoglio poter giocare con la maglia del proprio Paese”, dice Andrea. Nato in Italia, Bosco ha la mamma della Repubblica Dominicana e lui è legatissimo all’isola caraibica: “Ogni anno ci torno a trovare mia madre e i parenti, è la mia seconda casa. E quando sono lì, mi alleno con uno dei club più importanti della serie A locale, l’Atletico Pantoja. E così i dirigenti caraibici hanno iniziato a seguirmi, a vedere le mie prestazioni con la Pro Sesto ed è arrivata questa convocazione che mi rende davvero felice”.

Il girone di qualificazione che comprende la Repubblica Dominicana non è per niente facile ed è solo il primo step di un percorso lungo per arrivare in Qatar: Panama, Barbados, Dominica e Anguilla. “Siamo una nazionale giovane, con tanti giocatori che arrivano un po’ da tutto il mondo. Proveremo a farci trovare preparati e a giocarcela con tutti. Intanto, sarà un’esperienza fantastica”, aggiunge Andrea. Che ci tiene a ringraziare la Pro Sesto per questo importante traguardo: “E’ grazie ai biancocelesti e alla vittoria del campionato di serie D che ora posso giocare con la Repubblica Dominicana”.

E lui è un idolo dei tifosi sestesi, che ammirano “Bosco verticale” per l’attaccamento alla maglia. “Giocare con la Pro è fantastico, qui c’è l’ambiente e le strutture ideali per fare calcio. Abbiamo iniziato il campionato con qualche titubanza, ora abbiamo raggiunto una nostra dimensione e sono sicuro che regaleremo le giuste soddisfazioni ai nostri tifosi. Ce la possiamo giocare con chiunque, questo è poco ma sicuro”.

Con un occhio sempre ai Caraibi… “Certo, stiamo parlando delle mie radici”, conclude un sorridente Andrea Bosco.

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock