lunedì, Aprile 29, 2024

Attualità

Alfa Romeo Milano cambia nome: si chiamerà Junior

Aprile 15, 2024

In seguito alle polemiche che si erano sviluppate nei giorni scorsi a causa dell’intervento del ministro Urso in difesa del Made in Italy Alfa Romeo ha deciso di cambiare il nome di Alfa Romeo Milano in Junior“Siamo perfettamente consapevoli che questo episodio rimarrà inciso nella storia del Marchio. – ha dichiarato il ceo di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato – E’ una grande responsabilità ma al tempo stesso è un momento entusiasmante. La scelta del nuovo nome Alfa Romeo Junior è del tutto naturale, essendo fortemente legato alla storia del marchio ed essendo stato fin dall’inizio tra i nostri preferiti e tra i preferiti dal pubblico”.

Il tutto è conseguente al fatto che il ministro Urso ha criticato Stellantis per aver scelto un nome italiano per il veicolo che sarà prodotto all’estero. Il ministro aveva detto che la decisione della Casa viola la legge italiana. Milano infatti viene prodotta nella fabbrica Tychy di Stellantis in Polonia ed è la prima Alfa Romeo ad essere prodotta interamente fuori dall’Italia.

Il ministro Urso si era riferito alla legislazione del 2003 che si rivolge ai prodotti dal “suono italiano”  che affermano falsamente di essere italiani. La legge  stabilisce che non si possono dare indicazioni che inducono all’errore i consumatori. Di conseguenza un’auto chiamata Milano deve essere prodotta in Italia.

Giancarlo Mariani

Ricevi le notizie più importanti direttamente alla tua mail personale, basta iscriverti alla newsletter!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

SestoNotizie.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da Internet, compie le opportune verifiche volte all'accertamento del libero regime di circolazione per non violare i diritti d'autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivete a direzione@sestonotizie.it. La redazione stessa provvederà alla rimozione del sopracitato materiale.


Testata giornalistica registrata 18-09-2009 presso il Tribunale di Milano con il numero 406.


Designed by Ideacreativa.eu

SiteLock