(IN) Netweek

SESTO SAN GIOVANNI

La fanfara dei Bersaglieri 'Manara' sceglie Sesto! Accordo per la sede ed eventi in città 

Share

La Giunta comunale ha approvato l'accordo con la Fanfara dei Bersaglieri "Manara" di Milano per l'utilizzo di uno spazio per poter svolgere le prove musicali.
L'amministrazione comunale mette a disposizione l'auditorium della Civica Scuola di Musica in Piazza Oldrini che, per sua natura, si presta all'uso.
Allo stesso tempo c'è la disponibilità dei componenti della Fanfara a collaborare per eventi e manifestazioni organizzate sia dall'Amministrazione Comunale sia dalla Civica Scuola di Musica con modalità diverse che non siano solo attinenti alla musica (ad esempio per attività di volontariato per custodia e presidio di eventi organizzati dall'Amministrazione e/o dalla Civica Scuola di Musica).
La Fanfara si impegna a suonare gratuitamente ad eventi organizzati dall'Amministrazione e dedicherà all'Ente 9 giornate. Sin d'ora si individuano per l'anno 2019 le date del 18 marzo e del 2 giugno.
"Un altro importante obiettivo raggiunto - commenta l'assessore alla cultura Alessandra Magro - che permette alla città di ospitare una realtà musicale e culturale di alto livello. I bersaglieri rappresentano un'eccellenza nazionale che si è sempre distinta per impegno e coraggio. Un impegno a 360 gradi che tocca anche la cultura attraverso la loro celebre fanfara. Sarà un'altra occasione per creare sinergie culturali e avere a disposizione per eventi comunali una realtà importantissima. Siamo orgogliosi di dare loro il benvenuto a Sesto San Giovanni"

Leggi tutte le notizie su "Sesto Notizie"
Edizione digitale

Autore:snz

Pubblicato il: 13 Marzo 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Lascia un commento:

Pubblico Privato

Titolo

Messaggio