(IN) Netweek

SESTO SAN GIOVANNI

Parco Nord, domenica 10 giugno é dedicata a "Cicli e Pedali"

Share

Domenica 10 giugno la Cascina Centro Parco apre al pubblico per una nuova giornata del ciclo di domeniche targate CascinAperta, capaci di coniugare divertimento, sostenibilità E buon cibo. Tema di questa domenica è Cicli e Pedali.

Alle 10:30 parte in Cascina Centro Parco il Biketour tra Parco e Fabbrica, un'escursione su due ruote organizzata da Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano Nord e Bici&Vacanze alla scoperta di un Parco Nord inedito.
Per info e prenotazioni: info@bicievacanze.it

Dalle ore 10:30 continua la mostra Ritorno al Giurassico ? Può contenere tracce di dinosauri a cura di Associazione Idea e Coolture, un progetto di edutainment sulla biodiversità e sull'evoluzione della vita sulla terra, attraverso animali vivi (i piranha, il pitone reale, le farfalle tropicali, il millepiedi gigante africano, le blatte soffianti del Madagascar), exhibit interattivi sul Giurassico, modelli e tracce dei 4 dinosauri ritrovati in Italia. La mostra prosegue tutti i sabati, domeniche e festivi fino all'8 luglio.
Dalle 14.30 apre anche la Casa del Parco, il museo multimediale capace di raccontare la storia del Parco e la sua evoluzione con foto, mappe e video, dall'inizio del 1900 ad oggi, fino al 2030. La Casa del Parco prosegue l'apertura tutte le domeniche fino al 17 giugno con la presentazione di un video in 3D ogni 30'. Ingresso gratuito.

Dalle 15:00 prende il via anche l'animazione del libro presso l'angolo biblioteca AREA Parchi, a cura di Koinè cooperativa sociale, e il laboratorio creativo Il design della Natura con i ragazzi del Liceo di Brera che coinvolgerà i più piccoli nella creazione di oggetti da esporre nella Wunderkammer, la mitica camera delle Meraviglie del Parco dove si potranno ammirare anche altri oggetti proposti dai ragazzi del Liceo e ispirati alle forme naturali.

Alle 17:00 il Parco si riempie della musica delle Coocon Swing. Un gruppo a tre voci per interpretare in chiave moderna i classici degli anni '40 e '50.

Per tutta la giornata è possibile prendere in prestito le biciclette del Parco per una passeggiata alla scoperta della natura e partecipare al workshop con la Ciclofficina per scoprire come manutenere la propria bicicletta.

Anche per questa domenica il buon cibo non mancherà. Appuntamento sotto il portico con la cucina del Ristorante veg Mon Amour, il gelato naturale, la birra artigianale del Birrificio ARBrewing di Nembro e gli hamburger di chianina di Cose Buone.

Leggi tutte le notizie su "Sesto Notizie"
Edizione digitale

Autore:snz

Pubblicato il: 08 Giugno 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Lascia un commento:

Pubblico Privato

Titolo

Messaggio