(IN) Netweek

SESTO SAN GIOVANNI

Nord Milano, l'assessore Torresani alla firma del 'Patto per lo sviluppo' oggi a Sesto: "Coordinamento tra Comuni e imprese è decisivo"

Share

"Il Nord Milano torna protagonista grazie alla firma del Patto per lo sviluppo del territorio". Lo dice Maurizio Torresani, assessore al rilancio del sistema produttivo locale e al sostegno delle imprese, commentando quanto avvenuto nell'incontro che si è tenuto oggi a Villa Torretta.
"Il rilancio del nostro territorio - aggiunge l'assessore Torresani - passa da momenti come questi , che vedono un cambio di marcia. Con il coordinamento pubblico-privati è possibile guardare con ottimismo al futuro. La prospettiva è ragionare non più in termini comunali ma a livello sovracomunale in modo da affrontare al meglio le sfide che ci attendono. Penso alle grandi trasformazioni urbane, come la Città della Salute e alle risposte da dare al mondo produttivo che punta molto sul Nord Milano. Compito delle istituzioni ma anche di chi investe sul territorio è fare un'importante opera di ricucitura tra i diversi progetti che sono in programma , approccio che deve essere usato non solo in ambito comunale ma, almeno, di area omogenea. L'agenda 2030 ha una prospettiva ampia sia dal punto di vista temporale che nei contenuti: il nostro territorio ha molti punti di forza, ora è il momento di fare rete, di avere una sola voce nei contesti in cui si decide e di valorizzare realtà che sono ancora non pienamente sfruttate. Solo lavorando insieme, con una chiara e larga condivisione di intenti, si può ricostruite una strategia vincente per il Nord Milano"

Leggi tutte le notizie su "Sesto Notizie"
Edizione digitale

Autore:snz

Pubblicato il: 11 Marzo 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Lascia un commento:

Pubblico Privato

Titolo

Messaggio