(IN) Netweek

SESTO SAN GIOVANNI

Identità civica, il consigliere Pogliaghi: "I sestesi saranno la base della nostra azione politica"

Share

Gli incontri che si sono tenuti mercoledì 13 giugno con i cittadini nel quartiere Rondinella e mercoledì 4 luglio al Restellone, alla presenza degli assessori Torresani e Lamiranda, rappresentano sia nell'idea che nel risultato una delle modalità privilegiate che Identità Civica vuole porre in essere in città per alimentare la sua azione politica.
I consiglieri civici hanno proposto un percorso di incontro diretto con i cittadini attraverso un metodo nuovo, puntando sulla volontà dei cittadini di essere partecipi alle decisioni e protagonisti nel percorso di sviluppo del PGT.

Pensiamo che sia prioritario per una buona politica recepire direttamente dai Sestesi e da chi vive il singolo quartiere (cittadini, commercianti, imprenditori) le esigenze concrete e le aspettative per il futuro.Per questo sono stati costituiti più tavoli di lavoro secondo macrocategorie per far esprimere idee e necessità direttamente agli interessati.Gli assessori hanno esposto alcuni piani di indirizzo per il futuro ma soprattutto si sono presi carico di alcune richieste e proposte. Questo percorso continuerà in tutti i quartieri per raccogliere le domande e proposte dei cittadini e riportare gli abitanti delle varie zone al centro del processo decisionale. A breve comunicheremo le prossime tappe. Esattamente come la nuova Festa di San Giovanni che diventa itinerante andando direttamente nei vari quartieri, anche noi vogliamo andare nei quartieri insieme ai referenti dell'amministrazione per essere realmente vicini al territorio.


(Federico Pogliaghi, consigliere Comunale di Identità Civica)

Leggi tutte le notizie su "Sesto Notizie"
Edizione digitale

Autore:snz

Pubblicato il: 05 Luglio 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Lascia un commento:

Pubblico Privato

Titolo

Messaggio