(IN) Netweek

SESTO SAN GIOVANNI

Durissimo attacco del Movimento 5 Stelle: "Nell'ultimo Consiglio comunale é andato in scena il 'partito unico' ...". Nel mirino gli interventi in capo a Caltagirone

Share

MoVimento 5 Stelle - Sesto San GioVanni ci invia il comunicato che pubblichiamo.
(Facciamo presente che - visto i trascorsi che, nostro malgrado, ci hanno visti protagonisti di querele dalle quali siamo sempre usciti vincitori - abbiamo espunto alcuni passaggi del comunicato particolarmente "forti" e "diretti". Non ce ne vogliano il Movimento 5 Stelle e i lettori, ma poi gli avvocati hanno costi salatissimi).


Il 18 aprile 2017 si è tenuto l'ultimo consiglio comunale della consiliatura 2012-2017.

E' andato in scena il partito unico: unico nel non bocciare una nuova colata di cemento by Caltagirone.

Solo noi del MoVimento 5 Stelle, Nossa di SEL e Lamiranda del PDL (Fratelli d'Italia ndr) abbiamo espresso tutta la nostra contrarietà alla delibera.
Tutti gli altri insieme in compagnia.
(...)
Caltagirone ha avuto negli ultimi anni modo di sbizzarrirsi sul nostro territorio, costruendo un centro commerciale, delle case (...) e degli uffici altrettanto vuoti.
Il tutto senza realizzare (...) opere che era tenuto a realizzare già dal 2006, come la scuola per l'infanzia, la casa curva e il centro natatorio.
E nonostante tutte queste 'mancanze', ieri gli sono stati 'regalati' altri 2000 mq di cemento per realizzare un centro fitness, aree ristoro e dei negozi, perché, (...), fare "solo" la piscina sarebbe un'opera senza alcuna sostenibilità economica.
(...)
No. Noi che abbiamo chiesto più garanzie prima di concedere l'ennesima opera in suo favore, ci siamo sentiti apostrofare come rigidi.
Se difendere i diritti della città e chiedere ad un costruttore di mantenere fede ai propri obblighi contrattuali, vuol dire essere rigidi, allora noi siamo fieri di esserlo.

E questa sarà la nostra linea di governo della città nei prossimi anni, se dovessimo avere l'onore di governarla: schiena dritta e i diritti dei cittadini prima di tutto.

(...)

Noi ci opporremo ogni volta che rileveremo azioni contrarie agli interessi della Città, ci rivarremo nei confronti dei responsabili di tali azioni, e faremo rispettare i contratti, (...).

(MoVimento 5 Stelle - Sesto San GioVanni)

Leggi tutte le notizie su "Sesto Notizie"
Edizione digitale

Autore:snz

Pubblicato il: 20 Aprile 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Lascia un commento:

Pubblico Privato

Titolo

Messaggio