(IN) Netweek

SESTO SAN GIOVANNI

CRISI, LA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SESTO PROPONE NUOVE MISURE PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO

Share

La Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni ci invia il comunicato che pubblichiamo: --- "

La crisi che si è abbattuta sull’economia globale ha messo a dura prova le forze delle imprese, da sempre patrimonio e ricchezza del territorio. In questo momento molte hanno particolare difficoltà ad accedere al credito.

Il Consorzio Fidi Sinvest , espressione di APA Confartigianato Imprese di Milano - Monza e Brianza, a seguito dell’accordo siglato tra Fedefidi Lombarda e Fei (Fondo Europeo per gli investimenti) ha stanziato un plafond di 15 milioni di Euro con validità fino a fine anno per promuovere due nuove misure di intervento che prevedono una copertura della garanzia fino al 80% per erogazione di finanziamenti.

L’accordo è stato sottoscritto anche dalla Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni (nella foto il direttore generale Marco Ricci) che da sempre promuove lo sviluppo dell'economia del territorio sul quale opera, supportando gli interessi generali del sistema delle imprese.
Possono accedere ai finanziamenti le piccole medie imprese interessate a rilanciare la propria attività con investimenti in impianti, attrezzature, macchinari o per rispondere alle esigenze di liquidità per gestire spese ordinarie e straordinarie per continuare a sostenere il proprio ciclo produttivo.
Nell’accordo rientrano anche le start up includendo le imprese iscritte da meno di 24 mesi al Registro delle Imprese per finanziamenti fino a 40.000 euro.
La durata dei finanziamenti dovrà essere superiore a 36 mesi e non superare i 120 mesi, ad eccezione dei finanziamenti al di sotto dei 15.000 euro la cui durata minima si abbassa a 18 mesi".

Leggi tutte le notizie su "Sesto Notizie"
Edizione digitale

Autore:stg

Pubblicato il: 31 Luglio 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Lascia un commento:

Pubblico Privato

Titolo

Messaggio