(IN) Netweek

SESTO SAN GIOVANNI

"Un pareggio che lascia l'amaro in bocca. Rifarsi subito sabato sera a Pavia". L'analisi 'a bocce ferme' di Roberto Vaini

Share

Lo stadio "Breda" ha un fascino indiscusso che coinvolge e stimola i giocatori ospiti a dare di più.
Questa dolce chiosa ci porta a commentare la partita di domenica contro il Borgosesia nel senso più nobile della combattività.

Pro Sesto e Borgosesia, è stata una partita giocata con tanto dinamismo e correttezza ma, per i nostri colori, il risultato non è stato proprio splendido. Un inciampo nel nostro centro campo ha permesso il recupero di una palla innocua sveltamente smistata sulla fascia destra da Procaccio a Compagno che indisturbato la appoggia rasoterra a Salomone e di tacco combina l'1 a 1.
Perdere punti in casa appesantisce la classifica soprattutto con una squadra che ha le stesse nostre ambizioni.
La Pro Sesto incomincia molto bene: al minuto 2' e al minuto 8' con Filippo Guccione . Al 15' Faccioli sventa una pericolosa incursione. Al 19' punizione: Gilles Duguet spedisce la palla a Guccione che al volo in mezza rovesciata la indirizza in porta, il portiere valsesiano si salva in angolo. Al 39' ottimo intervento di Faccioli. Al minuto 45' occasionissima per i Biancocelesti: Luca Scapuzzi di prepotenza toglie la palla all'avversario, la spedisce a Vincenzo Alfiero che la gira nello specchio della porta ma impatta il portiere.
Al minuto 47' grande intervento di Diego Faccioli.
Pro Sesto in vantaggio al minuto 50' con Vincenzo Alfiero che approfitta di un'indecisione di Girardi e sveltamente fa sua la palla e la posa in rete: 1 a 0.
La Pro Sesto comanda il gioco; l'avversario sembra domato. Ma, al minuto 80' subisce il pareggio (come sopra descritto): 1 a 1.
600 spettatori. I Biancocelesti escono dallo stadio piuttosto rabbuiato. Il pensiero va all'anticipo in programma sabato (ore 20.30) a Pavia dove serve una pronta riscossa.
(Roberto Vaini)

La formazione: Faccioli, Guanziroli Raffaglio Corti Viganò Viscomi, Duguet (78' Ficco), Fumagalli Alfiero (Di Renzo), Guccione (67' Martino), Scapuzzi. A disposizione: Sangalli, Bernardi, Sana, Paparella, Lima Brito, Fall. Allenatore Francesco Parravicini.

Leggi tutte le notizie su "Sesto Notizie"
Edizione digitale

Autore:snz

Pubblicato il: 10 Ottobre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Lascia un commento:

Pubblico Privato

Titolo

Messaggio