(IN) Netweek

SESTO SAN GIOVANNI

Pro Sesto, Guccione e Marzeglia 'creano' e il giovanissimo Cioffi 'conserva'. Esordisce anche Crosariol, classe 2001. L'analisi a 'bocce ferme' di Roberto Vaini

Share



Due tempi, due modi di giocare: primo tempo la Pro gioca a tutto campo, si diverte ma senza esagerare? Sembra paga del doppio vantaggio 'costruito' con due tap-in: al minuto 9' con Filippo Guccione (19esimo gol) e al 12esimo con Adriano Marzeglia. Ma poi rischia di subire il gol al minuto 45. L'arbitro cosentino assegna un calcio di rigore dubbio contro la Pro per un fallo di comito/spalla di Duguet: lo calcia Federico Peli, il nostro giovanissimo portiere Mattia Cioffi intuisce l'angolo sinistro, si tuffa, però la respinta è ' corta '; Peli rinviene ma il tap-in non gli riesce perché il nostro Cioffi coraggiosamente, si 'immola', ostruendo l'ingresso del pallone! Grande Mattia, voto 8.
Nel secondo tempo, la formazione del Darfo Boario, che 'gravita' in piena zona play-out, si dà da fare ma i biancocelesti riescono a contenerla, anche se, alla fine, distrattamente "molla l'osso" e al minuto 92 i bresciani accorciano le distanze: 2 a 1.
Da segnalare l'esordio in una gara ufficiale in Prima Squadra di Tobias Crosariol (classe 2001), centrocampista tignoso con i piedi buoni
I risultati di questa penultima partita di campionato stabiliscono che l'avversario della Pro Sesto per la gara dei play-off sarà la formazione bresciana del Rezzato. Ma per stabilire quale delle due giocherà in casa propria, dovremo attendere i risultati di entrambe di domenica prossima; tuttavia vincendo a Caravaggio i biancocelesti giocheranno sicuramente al Breda il 12 maggio.
(ROBERTO VAINI).

La Formazione:

Mattia Cioffi, Matteo Viganò, Alessandro Baggi, Karim Omayer, Alessio Bugno, Alessandro Di Maio, Gilles Duguet (al 83' Sanseverino), Adriano Marzeglia (al 74' Andrea Romano), Filippo Guccione (al 84' esordio di Tobias Crosariol), Luca Scapuzzi.
Allenatore Francesco Parravicini.
A disposizione: Andrei Chiriac, Stefano Tignosini, Marco Mazzotti, Leo Di Ceglie, Marco Francesco Tota, Gabriele Motta.

Leggi tutte le notizie su "Sesto Notizie"
Edizione digitale

Autore:snz

Pubblicato il: 28 Aprile 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Lascia un commento:

Pubblico Privato

Titolo

Messaggio